Chi trova una cosa mobile deve restituirla al proprietario e, se non lo conosce, deve consegnarla senza ritardo all'autorità di Pubblica Sicurezza del luogo del ritrovamento.
Se si riconsegna un oggetto/valore a questo Comando, al ritrovatore viene rilasciato apposto verbale di ritrovamento; successivamente si procederà a catalogare e custodire il materiale ritrovato, compresa la pubblicazione sul sito istituzionale.
Per i documenti e gli oggetti di cui può essere accertata l'effettiva proprietà l'ufficio, quando possibile, contatta i legittimi proprietari e provvede alla restituzione (questa procedura è valida anche per i cittadini non residenti, ma la trasmissione viene effettuata tramite il comando di Polizia Locale del Comune di residenza del proprietario - invio plico postale).
Per gli altri oggetti rinvenuti, l'ufficio, provvede alla restituzione a chi se ne dichiara proprietario previa valutazione della dichiarazione da sottoscrivere tramite apposita modulistica.
AGENTE DI RIFERIMENTO: operatore di sportello (URP)
ORARI: vedi sezione "CONTATTI"
TELEFONO: 031.803145
MAIL: polizialocale@terredifrontiera.co.it
LEGISLATURA DI RIFERIMENTO: articoli 927, 928, 929 e 931 del Codice Civile
Compilando il forum sottostante si potrà inviare una segnalazione al Comando per comunicare lo smarrimento di qualsiasi oggetto (anche animale).
Accettando la parte " pubblicazione segnalazione su questo sito" si potrà vedere la propria comunicazione pubblicata, appunto, su questo sito, diffondendo il messaggio a tutte le persone che visiteranno questa pagina.
Siete pregati di compilare la parte "messaggio" nel modo più dettagliata possibile.
Non ci sono segnalazioni.